Caro cliente, stiamo lavorando per migliorare l'esperienza d'acquisto e la nostra offerta prodotti

La vendita online dei nostri prodotti è momentaneamente sospesa, ma puoi sempre effettuare qualunque richiesta nelle seguenti modalità:

Telefono: +39 349 06 83 606

Email: info@mabonfoodsrl.com

Grazie! a presto, con importanti novità!

Ricette

Pizza integrale con Patè di Pomodorino Ciliegio Secco

 
 
 

CURIOSITA': La pizza integrale con Paté di Pomodorino Ciliegio è una pizza rustica gustosissima, è ottima da mangiare sia appena sfornata che fredda quindi si presta anche per essere servita in occasione di cena buffet, semplicemente strepitosa! 

INGREDIENTI:

* 300 gr Farina integrale 
* 300 gr Farina 0 
* 300 ml Acqua 
* 3 gr Lievito
* 8 gr Sale
* Passata di pomodoro q.b.
* 1 Vasetto (gr 190) di Patè di Pomodorino Ciliegino La Dispensa dei Golosi
* Olive nere q.b.
* Basilico q.b.
* Origano q.b 


PROCEDIMENTO: Nella ciotola impastatrice versare l'acqua, sciogliervi il lievito di birra ed incorporare la farina poco alla volta, il sale e continuare ad impastare, fino a quando l'impasto si stacca dalle pareti della ciotola. 
Ultimare di impastare sul piano di lavoro infarinato fino a rendere il panetto liscio ed omogeneo, coprire e fare riposare 15 minuti. 
Con dei tagli netti dividere il panetto in 6 pezzature di circa 150 gr per ottenere delle pizze piccole o 4 da circa 200 gr per pizze più grandi. 
Mettere i panetti a lievitare su un vassoio infarinato e lasciare lievitare fino al raddoppio, meglio se dentro il forno spento e la luce accesa. 
Trascorso il tempo di lievitazione tirare fuori dal forno spento il vassoio con i panetti ed accendere il forno al massimo con la leccarda dentro il forno (quella che servirà per cuocere la pizza) 
Mettere il panetto sul piano di lavoro ed allargare con le mani dal centro verso l'esterno e stendere uno strato sottile di passata di pomodoro. 
Tirare fuori dal forno la leccarda rovente, con l'aiuto di una paletta di legno posizionale la pizza sulla leccarda e cuocere circa 8 minuti. 
Il tempo di cottura dipenderà dal tipo di forno quindi è consigliabile tenerla d'occhio. 
Sfornare la pizza e tenere da parate. 
Appena le pizze sono tutte pronte e intiepidite ricoprire la superficie con uno strato di Patè di Pomodorino Ciliegino, ultimare con le olive denocciolate, una spolverata di origano, qualche foglia di basilico fresco e servire.

By La cucina di Rosalba per La Dispensa dei Golosi



Pizza integrale con Patè di Pomodorino Ciliegio Secco | Ricetta

Pizza integrale con Patè di Pomodorino Ciliegio Secco, come fare, ingredienti, preparazione, ricetta completa

Realizzazione sito web Synthetic Lab