Caro cliente, stiamo lavorando per migliorare l'esperienza d'acquisto e la nostra offerta prodotti

La vendita online dei nostri prodotti è momentaneamente sospesa, ma puoi sempre effettuare qualunque richiesta nelle seguenti modalità:

Telefono: +39 349 06 83 606

Email: info@mabonfoodsrl.com

Grazie! a presto, con importanti novità!

Sicilia & Tradizione

Pasta al forno "anelletti palermitani"

La mitica Pasta al Forno o, “Anelletti al Forno”, è tra le tante prelibatezze offerte dalla tradizionale cucina palermitana un piatto immancabile e conosciutissimo.
Gli Anelletti siciliani sono un tradizionale formato di pasta, che presenta la forma di un anello e lo spessore di un bucatino, e vengono utilizzati principalmente per la preparazione di questo piatto.
La ricchezza degli ingredienti e la lunghezza del procedimento di preparazione, fa si che gli “Anelletti al Forno” siano uno dei piatti riservati alle occasioni importanti. 
Chi è stato a Palermo difficilmente non avrà assaporato un piatto di Pasta al Forno, la sua squisitezza è indimenticabile.
Gli Anelletti al Forno sono tipicamente palermitani, ma sono diffusi un po’ in tutta la regione. Ogni località ha la sua variante, vi è chi aggiunge l’uovo sodo chi le melanzane fritte a pezzetti; inoltre vi è chi sostituisce il formaggio primosale con la mozzarella, chi il caciocavallo con il parmigiano, chi addirittura aggiunge al ragù la besciamella. Questa Pasta al forno si prepara solitamente in un’unica grande teglia, ma non è difficile trovare chi preferisce suddividere tutto in timballi monoporzione. Provate la ricetta originale e sicuramente ne sarete soddisfatti.
Portando in tavola questo ricco piatto, completo, accompagnato da un buon Vino Rosso, conquisterete i vostri ospiti che aspettate a mettervi ai fornelli?

 

 

Pasta al forno "anelletti palermitani", articoli su Sicilia e tradizioni siciliane

Pasta al forno "anelletti palermitani", tradizioni siciliane, approfondimenti

Realizzazione sito web Synthetic Lab